domenica 13 giugno 2010

Questa ve la racconto...





Se c'è una cosa che non ha prezzo è quella di ritrovarsi con la pressione ai minimi storici in una metropolitana affollata, trovare MAGICAMENTE un posto a sedere, non emettere nemmeno tre respiri e sentirsi dire da uno straniero:

Straniero: tu...giovane...!
Io(con la testa che gira):uhm...ahm....oh??
Straniero: tu no vecchio...
Io: @_@....ahm
Straniero: ....lei vecchia!!(indica col dito una signorona anziana che, onestamente, in quel momento avrà avuto sicuramente il TRIPLO delle mie energie...OVVIAMENTE la vecchia, sentendosi chiamare, appunto, VECCHIA, lo fulmina con lo sguardo).
Io:@__@.......ah....eh......vecch-, ehm, signora...vuole sedersi? (la signora fulmina di nuovo con lo sguardo lo straniero, poi, realizzando il fatto che pur essendo a tutti gli effetti una vecchia, in quel momento potrebbe guadagnarsi un posto a sedere -ai danni di un povero coglione con la pressione sotto le suole delle scarpe sull'orlo dello svenimento- sfoggia di colpo un sorriso di assenso a 32 denti. Dopodichè si siede con un tonfo appena lascio libero il posto, sbuffando sonoramente, oltretutto. Ah, i giovani d'oggi, quale maleducazione!)
Straniero: eh eh...giovane fa sedere vecchia, no??
Io: ma vaff....cough, ahah, ehm.......eh!!!
Straniero: ahahah
Io: ahahhaah....io giovane!!
Straniero: sisi!!
Io(tra i denti):ma tu vaff....!






E visto che siamo in fase "comiche", vi lascio due tavole semi-autobiografiche...che non riguardano la pressione bassa, però.






Oh, certo che delle vignette sulla vecchia e lo straniero, quasi quasi....

3 commenti:

  1. Ahahah XD Ricordati d'ora in poi che sei GIOVANE e ovviamente non puoi essere stanco e senza energie per permetterti di stare seduto...no, sei GIOVANE ;) :D

    Ahah le vignette bellissime!!! :D

    RispondiElimina
  2. Ahahah! Troppo belle le due tavole, e il racconto della vecchia e lo straniero è stupendo!
    DEVI disegnarlo! DEVI!! XD

    RispondiElimina
  3. Ma roba da matti, guarda.

    Poi dicono che si finisce a fare il fumettista sotto i ponti...XP

    RispondiElimina