lunedì 9 agosto 2010

No, davvero...





...quando vedo a distanza di mesi cosa ho combinato, mi rendo conto di essere impazzito completamente.





PS: la lettura è da destra verso sinistra!
PPS: e scusate la qualità della tavola in sè, che mi schifa in modo viscerale...non l'avrei mai postata se non fosse stato per il fatto che è l'unica realmente esemplificativa di ciò che volevo far intendere XDD

14 commenti:

  1. ahah.. io ho capito, perchè so a cosa ti riferisci, ma forse il post non è comprensibilissimo a chi non sa ò.ò
    X°°°°°°D

    RispondiElimina
  2. infatti NON vuole essere un post comprensibile, hahaah

    era solo per sottolineare che sono impazzito sia mentalmente che fisicamente per fare una cosa del genere XD

    RispondiElimina
  3. Nivessss....ma vuoi fare impazzire anche noi?????
    Non ci ho capito nulla...spero che la spiegazione prosegua su un'altra pagina perchè così è peggio che capire una matrice di autovettori!

    RispondiElimina
  4. Rossi...era proprio quello l'intento, farvi impazzire!! X°°°D

    scherzi a parte, OVVIO che ci sono altre tavole che spiegano TUTTO il resto, questo mi pare evidente...la tavola è stata postata solo per far capire l'"impostazione" della trama e della risoluzione...che mi ha dato enormi grattacapi
    *prega affinchè la storia risulti comprensibile alla lettura*

    RispondiElimina
  5. Dunque...

    *inizio supposizione*
    Ogni giocatore ha tre dadi e due cerchi a disposizione. Getta un dado nel cerchio piccolo, e due dadi nel cerchio grande. E così fa l'avversario.
    Il mio obiettivo è cercare di fare più punti dell'avversario. E per far ciò, devo fare in modo di "caricare" uno dei suoi dadi fino al punteggio di 6, giunto al quale quel dado viene eliminato.
    Suppongo inoltre che si possa trasferire il punteggio da un dado all'altro solo se due cerchi sono adiacenti.

    Ruotando il cerchio bianco grande nella posizione indicata nella vignetta, potrei caricare il dado da 4 con entrambi i dadi da 1, così da eliminarlo dal gioco.

    Ho notato, però, che anche nella posizione originale il cerchio bianco grande è adiacente al cerchio rosso piccolo con il dado da 4. Ipotizzo, quindi, che la necessità di far ruotare il cerchio bianco grande nella nuova posizione sia dovuta al fatto che il "trasferimento" dei punti possa avvenire solo quando il cerchio bianco è adiacente a entrambi i cerchi rossi.
    Oppure, posso dedurne che non è possibile trasferire il punteggio di tutti e due i dadi simultaneamente allo stesso dado (in questo caso, non si può far diventare il dado da 4 un dado da 6 caricandolo con i punteggi di entrambi i dadi bianchi).
    *fine supposizione*

    *rilegge*
    Forse è meglio che attendo altre spiegazioni! ^^;
    Se ho rivelato involontari spoilers puoi tranquillamente cancellare il commento! XD

    RispondiElimina
  6. ma che figata le supposizioni dei lettoriii!! :D

    Iniziamo col dire che il gioco in questione, "dadi e anelli", è un gioco da tavolo che esiste realmente...non ho fatto altro che ipotizzare un particolare schema di gioco che potesse essere associabile alla risoluzione dell'enigma. Per capire di costa sto parlando si dovrà leggere la storia, chiaramente XD

    Ciò che hai ipotizzato è esatto, kihmari, a parte la supposizione sul "perchè" i cerchi ruotano: i cerchi ruotano "da regolamento". Fa parte delle regole del gioco quello di farli ruotare intorno agli altri, ed inoltre per caricare un dado avversario basta che un anello tocchi sia adiacente ad uno avversario, semplicemente...almeno ad uno, non ad entrambi ;)

    la schermata di gioco in questione è comunque relativamente semplice, in una partita normale di dadi e anelli ci sono molti più anelli...e molti più dadi, eheh

    RispondiElimina
  7. PS: per la questione che anche nella schermata iniziale il bianco era adiacente al cerchio rosso, beh è vero, ma quella schermata è da considerare come una schermata iniziale...una sorta di "da questa situazione di partenza, come fa il bianco a vincere in una sola mossa?"

    RispondiElimina
  8. ...Naa. Leggo Jojo's bizarre adventures e Yu gi Oh! da tanto tempo che non mi ricordo più quando ho iniziato... Ci vuole altro per farmi impazzire.XDD Però posso approvare!XD Sembra qualcosa rientrante nelle mie preferenze, il tuo fumetto! °o° Voglio leggerlo, eh. Avvisami quando lo pubblichi o che! (Mordaunt)

    RispondiElimina
  9. uh, anche le bizzarre avventure di Jojo ha uno sfondo "enigmistico"? o.o

    RispondiElimina
  10. ALLORA. IN CAMERA CI GIOCHIAMO. E mi spieghi. Perché non ho comunque capito un cavolo. XD Non è un problema espressivo tuo, non temere. Sono io che non connetto troppo. X°°D

    RispondiElimina
  11. NO ma tranquilla, Nari!
    E' automatico che tu non abbia capito da questa sola pagina, ce ne sono altre nel fumetto che hanno appunto lo scopo di far capire il meccanismo del gioco, ahah!

    questa tavola è presa "nel mezzo", ed è quindi chiaro che tu non abbia capito ;)

    RispondiElimina
  12. JoJo ha uno sfondo di qualunque cosa ti venga in mente.XD Ma in linea di massima si tratta di seguire Araki nelle sue folli elucubrazioni su chi vince su chi in base a quale piano diabolico partorito dalla sua mente malata, quindi è quasi tutto strategia; applicata al combattimento e non al gioco... Ma... Insomma, è un delirio, va'.XD Ma un deliro moolto affascinante e molto ben gestito. (Mord)

    RispondiElimina
  13. OMMIODDIO che logica strizzacervelli! XD

    No, ma è colpa del fatto che son tornato ora dalle vacanze e quindi ho la mente troppo riposata, sìsì [illuso che sono... tutte scuse! ù.ù]

    Comunque complimenti! Son curioso di vedere il lavoro completo prima o poi ;)

    RispondiElimina