venerdì 5 marzo 2010

Ritorno ai copic...



Finalmente trovo un pò di tempo per riprendere in mano i copic, recentemente ne ho comprati di nuovi per testare differenti tonalità.

Un applauso per aver trovato finalmente una tonalità di "rosso" convincente (i copic "rossi" in generale sono sempre sparatissimi, ne ho parecchi e nessuno mi convince in quanto a resa).

Inconveniente della giornata: ho scoperto che la mia vecchia tavoletta trust non gira sul nuovo pc con Windows 7, ed ho scoperto che la trust non ha mai rilasciato driver aggiornati per questo tipo di tavoletta. Morale della favola: devo comprarne un'altra -_-...e non ho attualmente nemmeno un soldo bucato T_T

PS: vi rimando anche alla pagina facebook del Fattore Manga, mi raccomando, continuate a seguirci! ;)

9 commenti:

  1. Oh meraviglia!
    A parte il disegno che mi piace un sacco (adoro il tuo stile che trovo davvero personale e con un gran carattere), mi piace davvero un sacco quel rosso... mi devi assolutament dire qual'è (intendo come numeretto) e anche il biondo dei capelli, visto che io ho dei gialli assolutamente troppo accesi!

    RispondiElimina
  2. il rosso è un E04, mentre per i capelli ho mischiato un botto di colori, tipo Y21 come base, Y17, un marroncino chiaro E31 ed un violetto chiaroBV31...spero possano tornarti utili, sono gradazioni stupende :DD

    RispondiElimina
  3. Non so bene che siano i copic, quindi non mi pronuncio XD

    Comunque bel disegno, come sempre ;)

    Mi è piaciuto molto anche il trailer che hai postato nell'aggiornamento di ieri. Sembra davvero bello :O

    RispondiElimina
  4. grazie mille Lorenzo! :D

    I copic sono una sorta di pennarelli a base alcolica, tipo quelli che ti fanno usare all'asilo o alle elementari...solo che questi sono professionali e usati per l'illustrazione ;)

    RispondiElimina
  5. Dolcezza, questo disegno è meraviglioso! *_*

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Sà!
    Il rosso è lo stesso che a volte uso io per il cielo XD E' bellissimo, vero? *w*

    RispondiElimina
  7. grazie mille paolo!

    Siii, quel rosso è stupendo, finalmente una tonalità di rosso convincente! :D

    grazie anche a te nari! :D

    RispondiElimina
  8. Un ritorno in grande stile, vedo!
    Bel lavoro, complimenti come sempre!

    *segna sul taccuino delle cose da fare: provare i copic!*
    Ma se sono a base alcolica... a quanti bicchieri di vino corrisponde una sessione di colorazione? Ti puoi mettere alla guida dopo aver usato i copic?
    (Pessima battuta, lo so.)
    XD XD

    Ancora complimenti!

    RispondiElimina
  9. Come al solito usi i copic veramente bene X°D
    Che poi quell'inchiostrazione ci sta da dio e fa risaltare il tutto!
    Devo proprio riprenderli in mano i copic...
    Terribile storia per la tavoletta, non me ne parlare! -_____-
    Io ho una wacom volito2 nuova nuova (cioè il modello è vecchio ma me l'ha prestata/regalata mio zio quando si è rotta la penna della mia tavoletta), era installata sul mio nuovo portatile... con Windows vista. Per un tot di tempo ha funzionato con qualche problemino che poi è diventato troppo eccessivo (anche se sollevavo la penna dalla tavoletta continuava a tracciare linee e veniva tutto uno scarabocchio orrendo e infine ha smesso pure di percepire la modulazione del tratto), l'ho disinstallato e reinstallato un mare di volte e provato diversi driver ma NADA: è finita che ora il pc non la percepisce neanche!
    Per il momento posso usare il portatile vecchio che è un catorcio ma la tavoletta ci funziona bene, però... T_T vorrei potere usare il computer nuovo dove ho tutti i file e i link che mi servono e questo pc non durerà in eterno, sennò non me ne prendevo uno nuovo!

    RispondiElimina