lunedì 10 agosto 2009

Parlando di cinema orientale...

...ne sono sempre stato un appassionato.
Principalmente ho sempre macinato horror-thriller asiatici(tra le critiche e incomprensioni degli amici, per cui sostanzialmente li macinavo a casa da solo, ahha), tant'è che titoli come Two Sisters e The Red Shoes svettano in cima alla classifica personale dei film più apprezzati di sempre, insieme al The Lord of The Rings e Kill Bill.

Ebbene, da un paio di giorni bazzicavo su un blog-fonte torrent con migliaia di titoli asiatici, direttamente da Cina, Giappone, Thailandia, Vietnam, Korea, Filippine ecc

E' stato "bello" vedere quanto un Vietnam o una Thailandia stiano attualmente molto più avanti nelle tecniche di regia, concept e sceneggiatura e sperimentazione rispetto all'Italia stessa, trita e ritrita sempre e solo sullo stesso genere di film-commedia o drammatici(con poche eccezioni).

Il sito, come dicevo è questo.
Certo, se non siete amanti del genere o se figurate tra quelli che odiano anche solo guardare sullo schermo un viso orientale (spesso mi sento dare questa giustificazione X°°D), allora non vale la pena nemmeno di aprire il link, ma in caso contrario date uno sguardo :O°°

Si noti poi quanto anche a livello sonoro il cinema orientale sia di una spanna al di sopra della maggior parte del cinema italiano...

A proposito, vi lascio un video che guardavo stamattina, uno spezzone estratto direttamente da "La foresta dei pugnali volanti"...un pò esagerato, come tutti i film di questo genere...ma che musiche, non credete?



PS: giusto per completare il "work in progress", eccovi anche la tavola retinata :D



5 commenti:

  1. Certo che in giro di ingustificabili disprezzi ce ne sono,eh?
    Questo si chiama razzismo a casa mia...U_U
    Il cinema italiano lascia a desiderare sotto molti punti di vista...senz'altro molte pellicole non sono alla portata di tutti, e questo è un male da una parte.
    Io sono arrivata alla conclusione che l'Italia è uno dei paesi più chiusi e ottusi che esista sulla faccia del pianeta, un paese che non riesce a guardare aldilà del proprio naso e che non riesce nemmeno a salvaguardare come si deve ciò che di buono abbiamo (ovvero il patrimonio artistico di cui disponiamo...)

    Comunque molto bello il disegno!^^

    RispondiElimina
  2. @Ilaria: grazie mille!!

    @MariaChiara: già, MariaChiara...è proprio quello il punto...

    RispondiElimina
  3. Ma è fantastica retinata!!
    Uffa voglio sapere che cosa si dicono!!!
    Gli occhi di Lancilot sono bellissimi XD
    rossichan

    RispondiElimina
  4. uhh grazie mille rossi!!

    è sempre bello averti qui in visita XD

    RispondiElimina