domenica 12 luglio 2009

Ma quelle "corna"...?


Un tipo abbastanza inquietante no?


Si tratta di un secondo lavoro per due cari amici e giovani scrittori di cui diedi l'annuncio sul mio sito DA nei mesi passati, e anzi, per rinfrescarvi la memoria, andate qui e qui.

Se siete appassionati del "new fantasy per ragazzi" (posso chiamarlo così, vero Lorenzo&Lorenzo? ;) ) andate subito ad ordinarlo nella vostra libreria di fiducia, merita sicuramente una lettura :D.

Ed ora, si procede verso il secondo libro...e la seconda copertina.

Non mi ritengo all'altezza di alcun illustratore onestamente, ma farò del mio meglio.

See you!

10 commenti:

  1. lol questa è pubblicità occulta XD

    Io e il "collega" siamo qua a saltellare come dei deficenti ad ogni nuovo aggiornamento della copertina. Anche questa prima colorazione è molto *.*

    Che dire? Sicuramente la copertina è un elemento fondamentale per un libro... ed i nostri hanno l'onore di avere delle copertine favolose XD

    Sei tu quello da ringraziare, e nemmeno poco :P

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Dalla foto non riesco a vedere bene la colorazione, ma mi sembra stia venendo molto bene! Il soggetto è molto particolare, con quelle corna poi è davvero inquietante xD bella anche la prima cover, l'ho vista su DA :)

    RispondiElimina
  4. scusa ho ripetuto il commento due volte perchè non partiva xD

    RispondiElimina
  5. Le corna "rullano" !! (attenzione alla parte finale,con la colorazione prova a dargli un'aria più "appuntita" magari)

    Il character design del tipo mi pare proprio buono, complimenti, anche la colorazione pare stia venendo bene (stai usando i pastelli? e se non erro sono un faber castell polycroms e uno di quelli acquerellabili sempre della faber ?! ) sono curiosa di vedere il lavoro finito :)

    P.S. Suggerimento della wannabe illustratrice/grafico : Mi raccomando mentre lavori all'illustrazione di fare i conti di come sarà la copertina, ovvero dove andrà messo il titolo, autori, casa editrice etc , che non vadano messi in una posizione che potrebbe coprire una parte importante dell'immagine ^^

    RispondiElimina
  6. @Lorenzo: sono contento vi stia piacendo, ho paura in verità di quando si andranno a sovrapporre Zorak e lo sfondo, intendo a livello coloristico, visto che zorak ha colori "caldi" mentre tutto il resto ha colori freddi...speriamo di non fare pasticci XD

    @Fiore:grazie mille!

    @Yuki: sei impressionante come al solito, si tratta esattamente di un acquerellabile faber castel! X°°D
    No l'altro no invece, non è un polychromos, è una sottomarca che sto usando solo per alcuni effetti aggiunti...ho comprato preventivamente le "basi" di colore che avrei usato rigorosamente della faber castel, ma quesi dannati acquerellabili costano un botto, dannati, e non ho potuto prenderne per ora chissà quanti, quindi diciamo che devo arrangiare anche con giotto/sottomarche varie, hahaah

    Si tranquilla per il dimensionamento della copertina finale, mi sono fatto passare preventivamente le dimesioni esatte anche rispetto ai vari titoli e sottotitoli ed ho usato la regola della "diagonale" per ricavarmi sul fabriano un formato proporzionale...va bene, no?

    RispondiElimina
  7. Impressionante? nah! ^^
    Ah sembrava un faber castell polycroms, l'acquerellabile lo riconosco, ne ho alcuni ottenuti con le uscite della "de agostini" sul disegno e sugli acquerelli :D

    Si direi che va bene, l'importante è mantenere le proporzioni e se hai bene o male le dimensioni e il posizionamento dei titoli etc puoi avere un layout mentale almeno di dove non mettere elementi importanti dove gli elementi saranno ubicati (è lo stesso ragionamento che si usa nelle split pages, le pagine doppie, nel fumetto e nell'illustrazione ).
    Un'altro tips è lo stesso che si usa per i fumetti, ovvero di non fare mai l'originale grande tanto quanto la versione stampata o addirittura più piccolo della versione stampata,è sempre bene avere un "margine" :)

    RispondiElimina
  8. ciao, ma sei il fidanzato di Rosa? scusa l'invadenza...

    RispondiElimina
  9. @Roberto: si sono il ragazzo di Rosa, in carne e ossa ;)
    Tu invece sei...?(forse ho capito però, mi pare di ricordare che Rosa mi abbia già parlato di un tale "Roberto", probabilmente sei tu XD )

    Grazie per la visita, ripassa quando vuoi :D

    RispondiElimina
  10. sì, ciao, sono un suo amico, l'ho conosciuta ad una galleria d'arte...io sono più orientato verso la poesia in realtà, ma mi piace tutta la cultura ;)
    ciao.

    RispondiElimina